Disturbata da bagnanti e turisti, non riesce a deporre le uove e torna in mare. In località Metaponto – Torre dei Greci, in Basilicata, una tartaruga marina viene sorpresa da un gruppo di persone mentre, sulla spiaggia, sta scavando una buca per la propria prole. Spaventata dalla presenza umana e da chi la circonda per un selfie, il rettile scappa verso l’acqua. “Purtroppo ci troviamo ancora una volta di fronte alla poca sensibilità dei cittadini che, confusi dall’accaduto non solo hanno disturbato l’animale, ma credendolo in difficoltà perché infossato (stava scavando) lo hanno rimesso nella direzione del mare” ha denunciato Gianluca Cirelli dell’Oasi Wwf Bosco Pantano di Policoro. “Ci tengo a ricordare che gli animali selvatici vanno lasciati in pace. Se sono in difficoltà è importante comunicare alle autorità competenti dove si trovi l’animale e attendere il loro arrivo, monitorando e cercando di non farlo allontanare. Dopo Ginosa Marina un altro gesto incommentabile“.

Articolo Precedente

Spiagge erose, riscaldamento globale e cemento si mangiano il 42% delle coste. “Senza un passo indietro, sommerse entro fine secolo”

next
Articolo Successivo

Riciclo rifiuti, lo Sblocca cantieri torna a una legge del ’98. E taglia fuori decine di materiali. Imprese: “Siamo fermi”. Costa: “Correggiamo”

next