Kathryn Mayorga, la modella americana che aveva accusato Cristiano Ronaldo di averla stuprata dopo una serata in una discoteca di Las Vegas, nel 2009, ha ritirato le accuse nei confronti dell’attaccante della Juventus, secondo quanto riportato da Bloomberg. I legali però non hanno indicato se c’è stato un accordo tra le parti.

L’atto che chiude la vicenda giudiziaria Voluntary dismissal sarebbe stato depositato il mese scorso in un tribunale di Las Vegas. All’epoca dei fatti, la donna denunciando il fatto non fece subito il nome del giocatore, salvo poi fare marcia indietro qualche mese dopo. A fine settembre, la donna aveva cambiato avvocato, affidandosi a Leslie Mark Stovall, e denunciato Ronaldo alla corte penale del Nevada, chiedendo così l’annullamento di un presunto accordo stragiudiziale dal valore di 375mila euro in cambio del silenzio della donna. L’avvocato della ragazza aveva spiegato che la sua assistita era stata convinta a parlare dal movimento #MeToo: “Le donne che hanno reso pubbliche le molestie subite le hanno dato tanto coraggio”, aveva dichiarato. La nuova denuncia aveva convinto la polizia di Las Vegas a richiedere il test del Dna sul calciatore. 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Magistrati indagati, gli incontri notturni di Palamara con Lotti&Co. per pilotare le nomine dei procuratori capo

next
Articolo Successivo

Arresto Fragalà, Pd espelle i 2 esponenti di Pomezia coinvolti nell’inchiesta

next