“Non c’è dubbio che si tratta di un risultato clamoroso, al di sopra di ogni più rosea aspettativa. La partita si chiude oggi. È un dato dato clamoroso anche perché da quando c’è l’elezione diretta dei sindaci, è la prima volta che un sindaco viene eletto due volte di seguito. È un risultato storico, inatteso per molti aspetti anche nelle sue dimensioni”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella durante una conferenza stampa in Palazzo Vecchio quando ormai si profila la sua rielezione. “Ha vinto Firenze, hanno vinto i fiorentini, i cittadini che hanno creduto in questo cambiamento da noi avviato e che deve ancora sprigionare tutta la sua efficacia”, ha aggiunto Nardella.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Europee 2019, Majorino: “Risultato straordinario per il Pd a Milano. Rimarrò assessore fino a fine giugno”

next
Articolo Successivo

Livorno, Salvetti (Pd): ‘Al ballottaggio destra fa paura? Città aggrappata ad antifascismo’. Romiti (Fdi): ‘Noi cambiamento’

next