“I sindacati difendono gli iscritti, non i disoccupati, le partite Iva. E fra l’altro i sindacalisti sono tra le categorie che vantano ancora molti privilegi, quindi dovrebbero anche dare il buon esempio. Abbiamo voluto fare un evento per chi è sottopagato e senza tutele. Per chi non ha ferie, malattia e i diritti che spettano a chi lavora. Vogliamo accendere i riflettori su di loro, su milioni di persone che si finge di non vedere e che sono le più esposte alla crisi”. Giorgia Meloni presenta così l’evento del 1° maggio di Fratelli d’Italia a Jesolo, rilanciato anche sui suoi profili social. E sottolinea come, a differenza delle polemiche sul Concerto di Piazza San Giovanni sull’assenza di donne sul palco, la festa di Fdi sia in controtendenza. “Da noi suonerà Francesca Viola e sarà l’unica cantante, quindi per noi quote rosa al 100%. Ma parleranno anche associazioni di artigiani, agricoltori e piccoli imprenditori”.

A ilfattoquotidiano.it Meloni spiega anche di avere chiamato Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele e operato per un’occlusione intestinale. “L’ho sentito ed è in ottima forma, gli auguro di guarire presto”. E scherza sulla scelta di avere utilizzato Game of Thrones in un manifesto a favore del blocco navale in vista delle Europee. “L’ho fatto apposta, adoro la serie”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Siri, il lapsus in diretta di Di Maio: “Ci sono parlamentari leghisti che chiedono le dimissioni di Salvini”

next
Articolo Successivo

Roma, Salvini ironico al comizio: “Non parlo di Raggi sennò qualcuno si offende, a Roma non ci sono né topi né buche”

next