Dal presidente egiziano Al Sisi abbiamo ascoltato tre anni di parole senza fatti, non le ascolto nemmeno più. Non hanno senso. Voglio i fatti, mentre l’Egitto non ha ancora nemmeno iniziato un processo“. A rivendicarlo il presidente della Camera, Roberto Fico, dopo l’approvazione in Aula alla Camera della commissione d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni. In merito all’ipotesi di interrompere i rapporti commerciali con l’Egitto, Fico ha aggiunto: “Di questo se ne sta occupando il governo e senza dubbio il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Di Maio sta lavorando e lavora in questo senso”, ha replicato.
Fico ha poi tagliato corto sulle polemiche per le assenze in Aula al momento della discussione generale sulla commissione d’inchiesta: “Ci sono stati interventi importanti. Ieri era una discussione generale, quindi c’erano i gruppi che intervenivano, oggi c’era il voto e l’Aula era piena”. E ancora: “Sono molto soddisfatto, il Parlamento non si fermerà mai nella ricerca di verità. E oggi il voto, senza contrari, lo afferma in modo chiaro”, ha concluso Fico.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Matteo Salvini pubblica autobiografia con la casa editrice vicina a CasaPound

next
Articolo Successivo

Bankitalia, cdm nomina Panetta direttore generale e Pantalone prefetta di Roma Lega: ‘Ok su Autonomia’. M5s: ‘Ancora no’

next