Quello che vedete è il primo modello elettrico mai prodotto da Aston Martin: la Rapide E, che debutta al salone di Shanghai. Verrà costruita in soli 155 esemplari nello stabilimento deputato all’elettrificazione del brand inglese, quello di St Athan, ed è il primo mattone su cui costruire il futuro a batteria del marchio automobilistico più amato da James Bond. L’architettura elettrica da 800 V di Rapide E è garantita da una batteria agli ioni di litio, racchiusa in un involucro di fibra di carbonio e Kevlar, con una capacità installata di 65 kWh ed un’autonomia di oltre 320 chilometri. Questa alimenta due motori elettrici montati posteriormente che sviluppano una potenza combinata di poco più di 610 cavalli e una robusta coppia di 950 Nm. Le prestazioni, dunque, sono in linea con la tradizione della sportiva inglese: meno di 4 secondi per lo 0-100 e 250 orari di velocità massima.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Formula E, a Roma vince Mitch Evans del team Panasonic Jaguar

prev
Articolo Successivo

Ford Self-Braking Trolley, il carrello della spesa che frena da solo – FOTO e VIDEO

next