Commemorazione partigiana al cimitero Maggiore di Milano. L’Anpi, accompagnata dal sindaco Beppe Sala, il rabbino capo della comunità ebraica milanese Alfonso Pedatzur Arbib e, per la prima volta, l’ arcivescovo di Milano Monsignor Delpini, hanno omaggiato i caduti della Resistenza italiana a pochi giorni dalla festa della Liberazione. “Preoccupanti le derive razziste, la Resistenza è stata per chi c’era, per chi non c’era e per chi era contro, dobbiamo ricordarcelo tutti” ha detto Roberto Cenati, presidente Anpi Milano, che ha guidato il corteo in omaggio ai combattenti per la libertà. “Manifestazioni come questa hanno un debito di riconoscenza verso il passato – ha detto Delpini – professano speranza per l’umanità”
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Sanità Umbria, Zingaretti: “Marini? Confido nel senso di responsabilità. Provvedimenti? Non all’ordine del giorno”

next
Articolo Successivo

Roma, Raggi: “Se per 136 agenti in più Salvini è Batman io che ne ho assunti mille sono Wonder Woman”

next