Doppietta Mercedes, la terza su tre gare, nel Gran Premio della Cina, millesima gara nella storia della Formula 1. Lewis Hamilton ha trionfato a Shanghai davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, che scattava dalla pole position e ha perso la posizione al via a vantaggio del britannico. Completa il podio, in un Gran Premio dominato dalle Frecce d’Argento, la Ferrari di Sebastian Vettel, terzo davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Quinta l’altra rossa di Charles Leclerc, penalizzato da un ordine di scuderia (ha lasciato strada all’11° giro al tedesco che era in pressing su di lui) e in termini di strategia per proteggere la terza posizione di Vettel dall’assalto di Verstappen. Sesta piazza per Pierre Gasly, che nel penultimo giro ha tolto il punto del giro veloce a Sebastian Vettel.

Il campione del mondo in carica conquista così la sesta vittoria in Cina, la 75/a in carriera e la seconda di fila dopo quella in Bahrain. Era dal 2014 che la Mercedes non piazzava tre doppiette nelle prime tre corse dell’anno. Completano la top ten Daniel Ricciardo, settimo con la Renault, davanti alla Racing Point di Sergio Perez. Nona piazza per l’Alfa Romeo-Sauber di Kimi Raikkonen, decimo Alexander Albon, autore di una splendida gara in rimonta. Solo 15° Antonio Giovinazzi.

Articolo Precedente

Mick Schumacher esordisce in Ferrari: i primi istanti del figlio di Michael alla guida della rossa di Maranello nei test della F1

next
Articolo Successivo

Formula 1, Gran Premio Cina: così la Ferrari ha umiliato Leclerc

next