Era a bordo di un carro di Carnevale con la mamma in pieno centro a Bologna, quando è scivolato ed è caduto a terra. Ha sbattuto la testa ed è stato travolto dal mezzo. Il piccolo, di due anni e mezzo, è stato trasportato all’ospedale Maggiore ma, secondo quanto si apprende, è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto durante la sfilata del ‘Martedì grasso’ in via Indipendenza, poco prima delle 15 e il carro a tema MasterChef era trainato da un trattore. Stava andando verso piazza Nettuno. “Era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano”, ha raccontato un testimone. Il padre, invece, pare fosse a piedi.

Sul posto forza dell’ordine e e il personale medico che ha provato a rianimare il bimbo. La sfilata è stata successivamente interrotta. I carabinieri hanno posto sotto sequestro il carro e hanno avviato accertamenti per ricostruire cause e dinamica dell’incidente: stanno ascoltando diversi testimoni e visioneranno anche i filmati di alcune telecamere di sorveglianza lungo la via, che potrebbero avere ripreso il momento della caduta.

Il Carnevale dei Bambini è organizzato dalla Curia di Bologna sotto l’insegna “Comitato manifestazioni petroniane” e oggi era in corso la seconda tradizionale sfilata dei carri. L’Arcivescovo di Bologna, monsignor Matteo Zuppi, si è recato in ospedale esprimendo “vicinanza alla famiglia“. L’organizzazione ha sospeso la manifestazione facendo defluire i carri dopo l’intervento dei mezzi di soccorso, dei sanitari e delle forze dell’ordine. Anche il vicesindaco del Comune di Bologna, Marilena Pillati, si è recata all’ospedale Maggiore, per “portare il conforto dell’amministrazione comunale ai familiari”, come ha reso noto il Comune, sottolineando che il sindaco Virginio Merola è “profondamente colpito da quanto accaduto e sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione dall’estero, dove è impegnato in una missione istituzionale”.

Articolo Precedente

Umberto Bossi, dimesso dall’ospedale di Varese. “È in Svizzera in una struttura”

next
Articolo Successivo

Fiumicino, scritta antisemita al liceo: “Sai che Anna Frank è del Da Vinci?”. La preside non cancella: “Vero, è una di noi”

next