Questa simpatica “scatoletta” che vedete in foto e nella gallery qui sopra è il riassunto del pensiero di Citroën riguardo alla mobilità del futuro. Si chiama Ami One Concept ed è una due posti lunga solo due metri e mezzo spinta da un propulsore elettrico: è una vettura cittadina che si potrà guidare fin dai 16 anni di età e che raggiunge la velocità massima di 45 km orari con un’autonomia di 100 chilometri, ottenuta grazie a una batteria agli ioni di litio ricaricabile in due ore tramite colonnine pubbliche, wallbox o presa domestica. Nell’idea della casa francese, sarà sfruttabile con diverse formule, dal noleggio al car sharing, per utilizzi che vanno dai tragitti brevi di 5 minuti al long rent di 5 anni. Ami One Concept verrà presentata al prossimo salone dell’auto di Ginevra.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Problemi di invadenza a letto? Il Ford Bed Keeping Assist ti rimette in “carreggiata” – FOTO e VIDEO

prev
Articolo Successivo

Audi E-Tron conquista la mitica pista austriaca Streif – FOTO e VIDEO

next