Ad un anno di distanza dal lancio della DS 7 Crossback, DS Automobiles inizia la commercializzazione del suo secondo modello di nuova generazione, la DS3 Crossback. Per festeggiarne l’arrivo, la casa Parigina, ha scelto di realizzare e immettere sul mercato un’edizione limitata, “La Première”, che si contraddistingue per uno stile più ricercato ed esclusivo sia per esterni che per l’abitacolo.

DS3 Crossback La Première si distingue per stile e high-tech, portando con sé equipaggiamenti d’avanguardia, che saranno poi proposti sul resto della gamma. Tra i sistemi di assistenza ADAS, da segnalare l’innovativo DS Drive Assist, un aiuto alla guida che configura la guida autonoma di secondo livello e l’Active Safety Brake attivo fino a 140 km/h.

La Première, che sarà in vendita fino al prossimo mese di giugno, sarà disponibile in due motorizzazioni benzina: PureTech 130 e PureTech 155, abbinate al cambio automatico EAT di nuova generazione a 8 rapporti. La gamma “completa” di DS3 Crossback disporrà in seguito di cinque motorizzazioni: tre turbo benzina PureTech da 155 Cv/240 Nm di coppia con cambio automatico EAT8, PureTech da 130 Cv/230 Nm automatico e PureTech da 100 Cv/205 Nm manuale a 6 marce, due turboDiesel BlueHDi da 130 Cv/250 Nm automatico e BlueHDi 100 Cv manuale.

DS3 Crossback sarà disponibile con tre livelli di allestimento: So Chic e Performance Line, concepiti per i clienti privati alla ricerca di una eleganza raffinata o di un carattere sportivo, e Business, dedicato a chi utilizza l’auto principalmente per lavoro ed è alla ricerca di stile e funzionalità. Prezzi da 26.200 euro per la versione PureTech100 Manuale. Per la Première, 38.500 euro con la motorizzazione PureTech130, 40.500 euro la PureTech155. Le consegne sono previste per la fine della primavera. Per una DS 3 Crossback a zero emissioni, E-Tense, si dovrà aspettare la fine del 2019.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Nissan Micra, la gamma cresce con due nuovi motori 1.0 tre cilindri – FOTO

next