Prosegue la protesta dei pastori sardi che ormai sta coinvolgendo a macchia di leopardo tutta l’isola. Questa mattina decine di manifestanti sono arrivati a Nuoro dove sono stati accolti dal sindaco e presidente del Consiglio delle Autonomie locali Andrea Soddu, che si è unito alla loro protesta. I pastori hanno rovesciato il latte in piazza, davanti al municipio. “Hanno avuto grande rispetto del comune di Nuoro e hanno voluto portare la loro protesta e il loro dolore qui – ha detto il sindaco – Noi accogliamo con grande rispetto questi lavoratori, ora dobbiamo sederci tutti attorno a un tavolo e con le istituzioni competenti trovare una soluzione perché il lavoro e i prodotti di eccellenza di questa terra non possono essere sottopagati e svalutati in questo modo. Il Comune di Nuoro è al fianco dei pastori, come presidente del Cal e come sindaco della città capoluogo della Barbagia vogliamo che il lavoro e la dignità di queste persone siano messi al centro dell’agenda politica del Paese. Vogliamo una politica attenta a un comparto che coinvolge migliaia di nostri concittadini e merita rispetto”

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Lorenzo Farinelli, addio al medico 34enne di Ancona che aveva raccolto 500mila euro per curarsi dal non-Hodgkin

next
Articolo Successivo

Roma, pastori sardi davanti a Montecitorio. Cualbu (Coldiretti): “Versare il latte? Ci piange il cuore, ma serve gesto forte”

next