Sta scatenando indignazione sui social un altro video shock, che attesta le durissime modalità della polizia francese nel respingere i gilet gialli. Il filmato mostra un uomo su una carrozzina che viene fermato dalle forze dell’ordine: uno dei poliziotti si accovaccia e cerca qualcosa sotto la sedia a rotelle dell’uomo, che reagisce allontanando l’agente. Si scatena il parapiglia e l’uomo viene fatto cadere rovinosamente a terra, tra le urla dei presenti. Il filmato è stato caricato sul profilo Instagram ufficiale dei Gilet Gialli.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Bolivia, presidente Morales si ricandida per la quarta volta: proteste in tutto il Paese. “Faremo lo sciopero della fame”

next