Vengono diffuse come milanesi e invece siamo in Sicilia. Tornano virali sul web cinque foto datate 2015 che raffigurano scene d’incredibile incuria cittadina. Mentre due di queste sono provenienti da Milano e raffigurano pochi fogli per terra vicino al Duomo, le altre – quelle per cui è montata l’indignazione social – raffigurano altre località non meglio identificate. L’unica certa è una immagine raffigurante una via nella cittadina di Villabate, all’interno della città metropolitana di Palermo. La fake gallery ha superato le 19mila condivisioni su Facebook.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Genova, progetto di Fincantieri per un ponte alternativo in attesa del Morandi: “Decongestionerà la viabilità interna”

prev
Articolo Successivo

Casamonica, maxi-blitz per abbattere otto ville del clan al Quadraro: in campo 500 uomini e la sindaca Virginia Raggi

next