Nel primo pomeriggio le sirene di allarme antimissile hanno risuonato diverse volte nel Sud di Israele. Una pioggia di razzi, almeno 80, è stata sparata da Gaza in un’offensiva durata oltre 20 minuti. Come si vede nel video, il sistema difensivo Iron Dome li ha intercettati in cielo. Alcuni di essi, tuttavia, hanno raggiunto il suolo e hanno colpito un autobus, provocando quattro feriti, mentre agli abitanti è stato chiesto di restare nei rifugi e nelle aree protette.

Come risposta, i velivoli dell’aviazione israeliana hanno iniziato a bombardare obiettivi terroristici nella Striscia di Gaza. Secondo fonti mediche presenti sul posto, sarebbero stati uccisi almeno tre civili palestinesi e altri tre sarebbero arrivati in ospedale gravemente feriti.

I nuovi scontri sono nati dopo l’offensiva di ieri da parte di un’unità speciale israeliana, che in un blitz nel Sud di Gaza ha ucciso sei miliziani e un comandante locale dell’ala militare di Hamas perdendo, però, un colonnello. “In risposta al crimine di ieri, il comando unificato delle fazioni palestinesi annuncia l’inizio di bombardamenti su insediamenti del nemico” è stato scritto in un comunicato diffuso da Hamas.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Germania, “130mila euro di fondi illeciti ricevuti dall’Afd”. Le rivelazioni dei media imbarazzano la leader Weidel: “Sapevo”

next
Articolo Successivo

Libia, c’è stretta di mano Al Sarraj-Haftar. Ankara va via. Onu: “Successo per futuro” Ma vertice si conclude senza documento

next