Un furto è un furto. Ma sarebbe curioso sapere, in questo caso, che fine ha fatto la refurtiva. A oltre quattro anni di distanza dai fatti, cinque romeni sono stati condannati stamani a 2 mesi e 10 giorni dal Tribunale di Milano per furto per aver portato via da un laghetto di un’associazione sportiva 25 carpe e un’anatra.

La sentenza è stata emessa dalla III sezione penale. In particolare, stando all’imputazione formulata dalla Procura di Milano, i cinque, difesi nel curioso dibattimento dal legale Giuseppina Bartolotta, “in concorso tra loro e al fine di trarne profitto” si sarebbero impossessati nel luglio del 2014 “di 25 carpe e un’anatra sottraendole dal laghetto di Molinello di proprietà dell’associazione sportiva dilettantistica Lo Storione a Rho, nel Milanese. Tra l’altro il reato contestato era aggravato perché sarebbe stato commesso da “5 persone”. Il giudice ha sì condannato gli imputati, ma ha sospeso la pena.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Gran Sasso, le accuse all’Istituto di fisica: “Rischio contaminazione da composti chimici per acqua di 700mila cittadini”

next
Articolo Successivo

Domenico Lucano, il gip sul sindaco di Riace: “Superficiale e spregiudicato, ma non c’è stato arricchimento”

next