“La Lezzi? Da prendere a schiaffoni“. A parlare è l’assessore pugliese ai Trasporti del Partito democratico, Giovanni Giannini, che durante un fuorionda pubblicato venerdì 31 agosto da Borderline24 si rivolge così al sindaco di Bari Antonio Decaro discutendo del litigio, avvenuto lo scorso 23 luglio, tra il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e la ministra M5s per il Sud, la salentina Barbara Lezzi. Prima di quell’incontro Emiliano aveva chiesto aiuto su Facebook ad Alessandro Di Battista perché si impegnasse per spostare l’approdo del gasdotto Tap. Lezzi aveva definito l’iniziativa “una bella sceneggiata” e il presidente pugliese le aveva dato della “maleducata“.
Le parole di Giannini sono state riprese dal Movimento 5 stelle nazionale per rispondere alla manifestazione contro “il governo dell’odio” lanciata dal segretario Pd Maurizio Martina: “In occasione della manifestazione che state organizzando a Roma ‘contro l’odio’ parlerete anche delle gravissime minacce che il vostro assessore Giannini, esponente Pd in Puglia, ha rivolto alla ministra Barbara Lezzi?”, scrive il M5s su Twitter.
Inqualificabili le parole usate nei confronti di @BarbaraLezzi”, aggiunge il presidente della Camera Roberto Fico. “Ancor di più perché provengono da un esponente delle istituzioni. Al ministro va tutta la mia solidarietà”.

Video Borderline24

Articolo Precedente

Messina, il sindaco De Luca annuncia le dimissioni a due mesi dall’elezione

next
Articolo Successivo

Asi, il vicepremier Luigi Di Maio nomina l’astronauta Maurizio Cheli nel Cda

next