Un gruppo di sei ragazzi in bicicletta è stato investito da un pirata della strada nella notte di mercoledì 15 agosto vicino a Mantova. I sei erano usciti da una discoteca intorno alle 3 e mezza di notte quando un’auto li ha travolti e si è allontanata senza aspettare l’arrivo dei soccorsi. Le vittime hanno fra i 16 e i 17 anni. L’uomo accusato di essere scappato è stato poi fermato dai carabinieri alle 5.30 a Formigosa nel mantovano. La sua automobile presentava dei segni dell’incidente e anche lui è stato portato in ospedale.

Due dei ragazzi del gruppo investito hanno riportato ferite gravi: secondo quanto riferiscono i soccorritori, una ragazza di 16 anni ha riportato un trauma facciale e una frattura a una gamba ed è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo; un altro ragazzo di 16 anni ha invece riportato un trauma cranico. Gli altri quattro ragazzi sono stati trasportati all’ospedale di Mantova e riportano diverse contusioni. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, l’elisoccorso di Brescia, mezzi di soccorso avanzato, la polizia stradale e la Polstrada di Mantova.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ponte Morandi, il procuratore: “Ci sono ancora 10-20 dispersi, continuano le ricerche”. Sabato i funerali di Stato

next
Articolo Successivo

Mantova, il cantiere sul Po è fermo: frazione isolata da mesi. Cittadini contro la provincia: “Ora hanno riaperto la strada”

next