“Censire i rom? Dichiararlo con quei toni, senza approfondire mai, lascia intendere il gioco della stella, il marchio. Significa voglio le liste. Come è possibile che le persone non si siano rese conto che si trattava di una balla?”. Lo ha detto Roberto Saviano, parlando a Milano, durante l’evento a parco Sempione, al quale in mattinata ha partecipato anche il sindaco Beppe Sala. “Esiste certo una criminalità organizzata Rom – ha aggiunto – ma l’unico elemento per contrastarla è dare alla comunità sana italiana strumenti e forza”. Poi si è rivolto a Salvini: “Dovrebbero ricordargli ogni volta i 50 milioni di euro rubati dalla Lega allo Stato italiano. È una sentenza definitiva della Cassazione: rimborsi elettorali falsi. La Lega ha i conti congelati”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Reddito cittadinanza, Di Maio: “Capisco le valutazioni di Tria, ma misura entro 2018. Convocato tavolo la prossima settimana”

next