Due esplosioni si sono verificate in un laboratorio di fuochi d’artificio a San Severo, a pochi chilometri da Foggia. L’incidente, avvenuto attorno alle 9, ha distrutto completamente i capannoni dell’azienda e ferito due persone. Uno dei due, fratello del titolare della ditta, è in gravi condizioni ed i medici stanno valutando il trasporto nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi. L’altro è invece in cura presso l’ospedale Masselli Mascia della città dauna.

La fabbrica, nota anche fuori dalla Puglia per i suoi spettacoli pirotecnici, si trova nella zona di Rignano ed è di proprietà dei fratelli Del Vicario di San Severo. I dipendenti, secondo quanto si apprende, stavano preparando i fuochi per la festa patronale di San Severo. “L’esplosione è stata fortissima e avvertita da tutti in città”, ha spiegato in una nota il sindaco Francesco Miglio.

Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco, carabinieri e alcune ambulanze del 118. I pompieri sono a lungo stati gli unici a poter entrare nel perimetro dell’azienda per cercare di metterla in sicurezza, poiché le due esplosioni hanno provocato un principio di incendio. Un episodio simile si era verificato, sempre a San Severo ma in un altro laboratorio di materiale pirotecnico, lo scorso ottobre: un dipendente di 54 anni era rimasto ucciso dall’esplosione.

Articolo Precedente

Cascina ricorda la Liberazione anche con una finta parata di SS. La sindaca leghista: “Così sguardo più comprensivo”

next
Articolo Successivo

Rimini, startup fornisce ai suoi dipendenti tisane e biscotti alla marijuana legale. “Adesso l’ambiente è più rilassante”

next