Il fascismo è tornato? “Sta succedendo dappertutto nel mondo”. Se ne parla al Festival internazionale del giornalismo di Perugia. Tra gli incontri in programma anche il panel “Il fascismo è tornato. Il giornalismo è parte del problema o della soluzione?”. “Il fascismo è tornato, ma in in modo diverso”, dice Yasmin Alibhai-Brown di International Business Times. “I partiti politici oggi parlano la lingua del fascismo e ne seguono la religione”. “Sta succedendo in tutta Europa, ma anche in altri continenti. In India, il libro più venduto è il Mein Kampf, aggiunge Milica Pesic, direttrice del Media Diversity Institute. “Ma se dei partiti sono in parlamento e alle elezioni, il giornalismo deve occuparsene”, avverte Jean-Paul Marthoz di Le Soir

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

La Repubblica tradita

di Giovanni Valentini 12€ Acquista
Articolo Successivo

Perugia #ijf18, Amenduni sul metodo psicografico di Cambridge Analytica: “Ma è solo propaganda”

next