Il mondo FQ

Skoda, una Superb sbarca su Marte. La presa in giro di Tesla è geniale – VIDEO

La filiale francese della Skoda ha realizzato una simpatica parodia dell'ultima impresa della Tesla Roadster, ovvero il viaggio verso Marte dopo essere stata lanciata nello spazio dal razzo Falcon Heavy. E nel frattempo il marchio boemo si prepara a presentare un piccolo suv a Ginevra
Skoda, una Superb sbarca su Marte. La presa in giro di Tesla è geniale – VIDEO
Icona dei commenti Commenti

È spassosissimo l’ultimo video prodotto da Skoda – marchio di proprietà Volkswagen Group – per ironizzare sulla Tesla Roadster lanciata nello spazio da Elon Musk tramite il razzo Falcon Heavy di SpaceX. La filiale francese del brand ceco ha infatti registrato una gustosa parodia che vede protagonista una Superb con motore 2.0 TSI 280 Cv: al volante dell’auto un pilota vestito grossomodo come Starman, il manichino che Tesla ha messo idealmente al volante della Roadster “celeste”.

Ogni riferimento all’impresa del vulcanico sudafricano è puramente voluto: infatti sul display di bordo della Superb capeggia la scritta “Don’t panic Elon”, in riferimento alla colonna sonora di David Bowie utilizzata da Musk per accompagnare il lancio del razzo. La breve clip Skoda si conclude poi in maniera geniale, con l’arrivo della Superb a Mars, un piccolo paesino transalpino: ad accoglierla i “marziani” pronti alle classiche foto di rito e ad assistere il pilota dell’auto nella “classica” camminata sul suolo marziano. Ma il video qui di seguito dice molto più delle parole.

Vale la pena ricordare, infine, che al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo) la marca boema svelerà il prototipo per un suv di taglia urbana, il “Vision X”, la cui bozza vedete qui sotto: prefigura uno sport utility di piccole dimensioni che affiancherà le più grandi Kodiaq e Karoq e che permetterà al costruttore di spingersi ben oltre gli 1,2 milioni di veicoli venduti lo scorso anno. La base tecnica della vettura sarà comune a quella modulare usata per altre piccole del gruppo Volkswagen. Sotto al cofano del prototipo ci sarà una motorizzazione ibrida, a testimonianza dell’impegno di Skoda a proporre svariati modelli plug-in ed elettrici negli anni a venire.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione