Seconda sconfitta in campionato per la Juventus che, come in occasione della prima con la Lazio, va ko dopo la pausa per le Nazionali. I campioni d’Italia in carica sono sconfitti per 3-2 a ‘Marassi’ da una Sampdoria che si conferma la più bella sorpresa di questo campionato. Tutte nella ripresa le reti del match: prima il tris doriano con Zapata, Torreira e Ferrari; poi nel recupero si sveglia la Juve ma le reti di Higuain su rigore e Dybala servono solo a rendere meno netto il passivo.

I blucerchiati conquistano così la sesta vittoria casalinga su sei partite e salgono a quota 26 in classifica, con una partita da recuperare, consolidando la sesta posizione. I bianconeri restano invece fermi a 31 al secondo posto ma vedono allungare il Napoli a +4. Partenza veloce della Juventus che si rende pericolosa, dopo due minuti, con un destro rasoterra di Higuain sul quale è bravo Viviano a distendersi e a deviare in angolo. Poco dopo è Mandzukic che ci accentra dalla sinistra a va al tiro ma il portiere blucerchiato è ancora attento.

Con il passare dei minuti cala la pressione bianconera e crescono i padroni di casa: ci prova Quagliarella al volo ma non inquadra la porta. Poco dopo la mezz’ora Cuadrado spreca l’occasione più ghiotta della prima frazione calciando sul fondo solo davanti a Viviano e sprecando una bella apertura di Higuain. Prima dell’intervallo si fa vedere Khedira con un destro di controbalzo dal limite dell’area che termina alto.

Articolo Precedente

Federcalcio, il regno di Tavecchio verso la fine: o si dimette o lo sfiduciano. Ma c’è anche l’ipotesi commissariamento

next
Articolo Successivo

Tennis, Jana Novotná morta: addio alla campionessa che vinse Wimbledon. Aveva 49 anni

next