Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:19 del 18 Novembre 2017

Regionali Lombardia, M5s a caccia di voti al Nord: “Qui paura del cambiamento, stiamo incontrando gli imprenditori”

Icona dei commenti Commenti

“La Lombardia è un territorio che ha paura e bisogna farsi conoscere dai cittadini che hanno paura del cambiamento. Abbiamo necessità di mostrarci concreti, credibili e capaci”. Con queste parole Stefano Buffagni, consigliere regionale, ha inaugurato la lunga campagna elettorale del Movimento 5 stelle verso le Regionali della Lombardia, partita oggi a Milano con l’evento “Ora tocca a noi”.

La regione attualmente guidata da Roberto Maroni è uno dei territori dove il Movimento ha sempre fatto fatica. Alle Regionali del 2013 si fermò al 13% dei consensi. Se vorrà migliorare quel risultato dovrà intercettare i voti di tutti quegli imprenditori che tradizionalmente hanno sempre creduto nella Lega. “Noi li stiamo incontrando a telecamere accese o spente – continua Buffagni – perché vogliamo far capire la nostra visione di stato più semplice”. Andrea Fiasconaro, altro consigliere regionale del M5s, traccia invece le differenze tra il Movimento e gli altri due principali candidati: “Maroni ha inserito il pilota automatico e non è riuscito a dare discontinuità a quello che ha fatto Formigoni. Dall’altra parte abbiamo Gori che ogni due per tre elogia quello che è stato il lavoro fatto da Formigoni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione