Piu’ che “auto-cuscino” potremmo definirla “auto-airbag”, ma il concetto non cambia. Sempre di protezione dei pedoni parliamo. Quella che si è cercato di portare all’attenzione del mondo nel 2015, quando è stato presentato il primo prototipo di Flesby (che sta per “Flexible Smart Body”), la citycar rivestita quasi per intero da una carrozzeria fatta di gomma verde fluorescente, come potete vedere nella gallery. Ora, sempre al salone di Tokyo che prenderà il via alla fine della prossima settimana, la Toyoda Gosei (azienda del gruppo Toyota che si occupa di materiali speciali) ne presenterà l’evoluzione: la Flesby II.  Perfezionata nel rivestimento, che può essere “modulato” da chi è al volante, e resa interattiva anche nel dialogo con gli altri veicoli grazie a luci a led, la Flesby II è stata resa più confortevole e high tech anche nell’abitacolo. Trattasi comunque, ovviamente, solo di un veicolo concept, che forse nella sua forma definitiva (sempre che venga confermata la strada dell’airbag “esterno” anziché interno) vedrà la luce non prima del 2030.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Toyota Fine-Comfort Ride, a Tokyo il van ibrido a idrogeno da 1000 km con un pieno – FOTO

next
Articolo Successivo

Toyota i-walk, al salone di Tokyo ci si muove in “aspirapolvere” – FOTO

next