Cinema

The Place, atmosfera da esportazione e cast lungo alla Altman per il nuovo film di Paolo Genovese

“Un uomo seduto in un bar, al tavolo in fondo. Sta sempre lì, giorno e notte, riceve visite di continuo. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, è spinto da un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile” racconta il regista di Perfetti sconosciuti che l'anno scorso ha incassato 20 milioni di euro

di Davide Turrini

Un uomo seduto in un bar, al tavolo in fondo. Sta sempre lì, giorno e notte, riceve visite di continuo. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, è spinto da un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile”. Paolo Genovese racconta così il plot di The Place, il suo nuovo film dopo il “botto” da oltre 20 milioni di euro d’incassi di Perfetti sconosciuti.

Nel trailer rilasciato da Medusa Film e Lotus Production scopriamo già un’atmosfera da esportazione davanti e dentro il bar The Place, spazio pop berlinese/newyorchese più che da suburra romana. Un susseguirsi di “tipi” davanti all’uomo misterioso (Valerio Mastandrea?) e una tagline thriller/horror (“Cosa sei disposto a fare, per ottenere ciò che vuoi?”) per un trailer che è un piccolo capolavoro di sintesi di trama e levigata eleganza visiva.

Come per Perfetti Sconosciuti cast lungo alla Altman (Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni, Silvia D’Amico, Giulia Lazzarini, Vittoria Puccini, Alba Rohrwacher, Rocco Papaleo, Alessandro Borghi e Silvio Muccino) e una nuova timoniera allo script, Isabella Aguilar (già autrice di Un medico in famiglia e del film Dieci Inverni), al posto della frizzante alchimia del team di scrittura di Perfetti Sconosciuti (Bologna, Costella, Mammini, Ravello). Il film uscirà il 9 novembre e avrà la sua prima alla Festa di Roma.

The Place, atmosfera da esportazione e cast lungo alla Altman per il nuovo film di Paolo Genovese
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.