Il mondo FQ

Kenya, coppia di italiani rapinati in villa: uccisa la donna, grave il marito

La vittima si chiama Maria Laura Satta, 71 enne e da alcuni anni trascorre la stagione estiva in una casa di Kikambala, in Kenya, insieme al marito, Luigi Scassellati di un anno più anziano. A raccontare la vicenda è il portale Africa ExPress
Kenya, coppia di italiani rapinati in villa: uccisa la donna, grave il marito
Icona dei commenti Commenti

Assassinata nel bagno della sua villa in Kenya, mentre il marito era già ridotto in fin di vita. È quello che è successo ad una coppia di pensionati italiani originari di Cremona. Lo racconta il sito Africa ExPress. La vittima si chiama Maria Laura Satta, 71 enne e da alcuni anni trascorre la stagione estiva in una casa di Kikambala, in Kenya, insieme al marito, Luigi Scassellati di un anno più anziano. Poco dopo le 6 del mattino l’uomo è stato aggredito da alcuni rapinatori – al momento ancora ignoti – a colpi di bastone e panga (una sorta di machete) davanti all’entrata della sua casa.

Ridotto in fin di vita, l’uomo è stato trascinato all’interno dell’abitazione, dove gli aggressori si sono dunque concentrati sulla moglie: la donna non è però sopravvissuta al’aggressione. I due corpi sono stati scoperti soltanto alcune ore dopo, quando alla villa è arrivato un amico dei due coniugi che era stato inviato a pranzo. Scassellati è stato trasportato al Mombasa Hospital dove non è stato dichiarato in pericolo di vita.

A diffondere la notizia dell’aggressione e dell’omicidio è stato Franco Nofori, vicino di casa della coppia, con una mail spedita al portale Africa Ex Press.  “La mia casa confina con quella degli sventurati connazionali- spiega – Mia moglie ed io stiamo per metterci a tavola quando sentiamo le disperate invocazioni di Fabio (l’amico della coppia ndr) e accorriamo, trovandolo sconvolto ed in lacrime.  Al momento in cui scrivo Luigi è ancora in profondo stato di shock e proferisce solo parole confuse e prive di senso compiuto. Domani o nei giorni a venire, potrà forse ricostruire l’accaduto con più precisione, ma apprenderà anche con crudele lucidità che quella moglie con cui condivideva serenamente l’età del riposo, lo ha irrimediabilmente abbandonato”. La notizia non è ancora stata confermata dalla Farnesina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione