Il mondo FQ

Afragola, blitz alla stazione Tav appena inaugurata: sequestrato il parcheggio. “Zona inquinata da rifiuti interrati”

Il sequestro del parcheggio è probatorio ed è finalizzato ai futuri carotaggi per le analisi del sottosuolo
Commenti

Il blitz alla stazione Tav di Afragola (Napoli) è scattato alle 8. Coordinati dal colonnello dell’Arma di Roma Forleo Florimondo, i carabinieri dei Nas, del Noe del Nil e del corpo forestale stanno sequestrando il parcheggio dell’area ovest della stazione inaugurata a giugno, un’area di circa 15.000 metri quadri. La Procura di Napoli Nord – pm Giovanni Corona e Domenico Airoma, procuratore capo Francesco Greco – sospetta che quella parte di parcheggio sia stata realizzata su luoghi non bonificati, su terreni inquinati da rifiuti interrati negli anni scorsi.

Alle operazioni, finalizzate anche ad ispezioni nei cantieri ancora aperti e nei luoghi di lavoro pertinenti alla stazione ferroviaria, stanno partecipando anche uomini dell’Asl e dei Vigili del Fuoco. I controlli hanno già appurato la presenza di quattro operai al lavoro in nero in un cantiere. Hanno provato a scappare alla vista delle auto delle forze dell’ordine. Il sequestro del parcheggio, invece, è probatorio ed è finalizzato ai futuri carotaggi per le analisi del sottosuolo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione