Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:01 del 30 Maggio 2017

Banca Etruria, Ferruccio De Bortoli: “La querela annunciata dalla Boschi? Non è arrivata”

Commenti

La conferma arriva dal diretto interessato, Ferruccio De Bortoli. “La querela annunciata da Maria Elena Boschi? Non è arrivata, non ancora”. A spiegarlo, a margine della presentazione del suo libro “Poteri forti (o quasi)”, è l’ex direttore del Corriere della Sera, ai microfoni de Ilfattoquotidiano.it. Era stato lo stesso De Bortoli a sfidare l’attuale sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, dopo le rivelazioni contenute nel suo libro (“Nel 2015 l’ex ministra delle Riforme chiese all’ex ad Unicredit Federico Ghizzoni di comprare Banca Etruria”) e smentite dalla stessa Boschi: “Mi auguro che quello dell’ex ministro non sia solo un annuncio e che la querela ci sia” 

Ma la querela non è arrivata, almeno per ora: “Il motivo? Non lo so, vedremo, c’è tempo”, ha tagliato corto De Bortoli. Sarebbe stata Paola Severino, legale di Boschi, a sconsigliare la querela. Perché in quel caso l’ex ad di Unicredit Federico Ghizzoni sarebbe stato convocato dal giudice come testimone. Senza potersi sottrarre, fino a dover confermare o meno la versione della stessa ex ministra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione