“Che cos’è il genio? E’ fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione”, spiega il Necchi, uno dei compagni di zingarate nel primo ‘Amici Miei‘. La citazione è tra i commenti al video postato sul canale Youtube di Alessandro Delfanti. A spiegare la scissione del Pd e quello che sta accadendo nel centrosinistra sarebbe un “parlamentare“, uno che la sa lunga. Ma quanto racconta è così imbarazzante da non riuscire a trattenere le risate, fino alle lacrime. Il video, abilmente sottotitolato, è ormai un meme gettonatissimo. La risata contagiosa è quella del comico spagnolo “El Risitas”, già utilizzata con altri sottotitoli per ironizzare sui più svariati argomenti, dai videogiochi a Trump. Tutto è iniziato nel 2014 con una falsa intervista rilasciata dai Fratelli Musulmani per le elezioni in Egitto. Tre anni dopo eccolo alle prese con la politica italiana: provate a non ridere

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Papa a Milano, videolettera di Giacomo (senza Aldo e Giovanni) a Bergoglio: “Ignora certe voci, gli stranieri li accogliamo: Milito, Cambiasso, Zanetti…”

prev
Articolo Successivo

Gesù cammina sulle acque ma non sulle scale mobili. L’incidente del finto Cristo è esilarante

next