Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:14 del 22 Dicembre 2016

Salerno-Reggio Calabria: l’inaugurazione farsa tra lavori in corso, viadotti sequestrati e lotti scomparsi

Commenti

Diversi tratti con corsie uniche, lavori ancora in corso, gallerie senza illuminazione. Per non parlare dei tre lotti fatti sparire dal progetto di ammodernamento (e inseriti nel piano di restyling che deve essere ancora realizzato) e dei viadotti sul fiume Mesima, tra Rosarno e Mileto, che la Procura di Vibo Valentia ha sequestrato nei mesi scorsi.

Nonostante sia migliorata (negli ultimi 10 anni), è così che si presenta la Salerno-Reggio Calabria che oggi viene inaugurata dal ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e dal presidente dell’Anas Gianni Armani.

Una inaugurazione imposta a tutti i costi dall’ex premier Renzi che, a febbraio, aveva lanciato la data del 22 dicembre.  Tra deviazioni e cambi di carreggiata, ieri le telecamere del fattoquotidiano.it hanno percorso i tratti critici dell’A3 che ancora non sono stati appaltati.

“Io non parlerei proprio di una inaugurazione – spiega il sindacalista Antono Di Franco della Fillea-Cgil – perché la Salerno-Reggio Calabria non è finita. Ci sono dei cantieri che devono essere ancora realizzati. Che l’autostrada sia messa in sicurezza non si può dire, soprattutto nel tratto Cosenza-Altilia”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione