Nuovo attentato in Bangladesh.  Un commando armato è entrato in azione a Kishoreganj, nel centro del Paese, dove si erano riuniti 300 mila fedeli per celebrare la festa di Id al-Fitr, che segna la fine del Ramadan. Il raduno è stato interrotto da diverse esplosioni e dagli spari dei terroristi, avvenuti vicino al luogo di preghiera. A quanto si è appreso, uno dei membri del commando ha lanciato un ordigno che è esploso davanti al locale liceo Azim Uddin, vicino ad un reparto di agenti di polizia causando 4 morti e 13 feriti. Tra le vittime risultano due agenti di polizia, una donna e uno dei terroristi.

A seguito dell’esplosione si è prodotto uno scontro a fuoco fra i miliziani e le forze di sicurezza in cui è morto, a quanto sembra, uno dei membri del gruppo di fuoco. A causa dello scoppio e degli spari, migliaia di fedeli che erano impegnati nelle preghiere si sono dati alla fuga terrorizzati. Il nuovo attentato è avvenuto a meno di una settimana dall’attacco ad un ristorante di Dacca, rivendicato dall’Isis, in cui sono stati uccise 20 persone, fra cui 9 italiani.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

In 8 ballano su piattaforma aerea in Messico: gru non regge il peso e crolla. Tre feriti

next
Articolo Successivo

Minnesota, polizia uccide afroamericano. La fidanzata filma tutto. Proteste davanti alla residenza del governatore

next