Quando da piccolo in famiglia gli chiedevano cosa avrebbe voluto fare da grande, Papa Francesco rispondeva “il macellaio”. Una suggestione nata seguendo la nonna al mercato: “Perché il macellaio che era nel mercato e prendeva il coltello, faceva i pezzi, era un’arte, mi piaceva guardarlo”. Il pontefice lo ha rivelato rispondendo a una domanda di una bambina durante l’udienza dei Pueri Cantores. “Se vi dico la verità”, ha esordito il Papa, “vi farò ridere, ma vi dico la verità”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Calabria, chiuso centro di medicina solidale: manca autorizzazione ma sono state curate 30mila persone gratis

prev
Articolo Successivo

Papa Francesco: “A Roma recuperare onestà per superare le difficoltà del 2015”

next