Giugno 2014, il ministro Maurizio Lupi ha appena confermato Ercole Incalza, arrestato oggi in un’inchiesta fiorentina su appalti e corruzione, come capostruttura del ministero delle Infrastrutture nonostante la notizia delle indagini a suo carico fosse già di dominio pubblico. Alle domande del fattoquotidiano.it sull’opportunità di quella nomina, il ministro risponde che il superburocrate aveva vinto un appalto: “Indagato? Lo dite voi del Fatto. Verificheremo”. Incalza ha lasciato il suo ruolo al dicastero a gennaio 2014, dopo 14 anni e sette governi  di Manolo Lanaro

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Ercole Incalza, l’uomo degli appalti e la casa comprata alla figlia coi soldi della cricca

next
Articolo Successivo

Via Fani 37 anni dopo, Mattarella depone corona di fiori per agenti scorta Moro

next