Il mondo FQ

Via d’Amelio, li commemorate e fate le riforme con chi ha definito eroe un mafioso

Commenti

Pronunciate il loro nome, li commemorate, ma io trovo stupido tutto questo affaticarsi se, nel frattempo, riformate il cuore dello Stato con chi ha definito eroe – senza mai pentirsene – un mafioso. 

Pronunciate il loro nome, li commemorate, e nel frattempo considerate un affronto essere chiamati a testimoniare, in un tribunale, nei processi sulle stragi che li hanno ammazzati. 

Pronunciate il loro nome, li commemorate, e nel frattempo chiedete e ottenete che le vostre conversazioni, intercettate dai pm che indagano sulle loro stragi, non vengano utilizzate.

Pronunciate il loro nome, li commemorate, e nel frattempo invocate punizioni per i pm che cercano la verità sulle loro morti, sui loro assassini, sul ruolo dello Stato.

Pronunciate il loro nome, li commemorate, ma io trovo stupido tutto questo affaticarsi. Per un motivo molto semplice: neanche un nome ho pronunciato in queste righe. Eppure credo sia tutto chiaro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione