Il mondo FQ

Motor Show, Zanonato: “Può restare a Bologna con sistema fiere”

Flavio Zanonato
Commenti

“All’interno di questa logica”, ossia di un “blocco” fieristico nazionale, in grado di competere a livello internazionale, “il Motor Show può restare dov’è”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, nel corso del suo intervento alla Consulta sociale di Coop Adriatica a Bologna.

Parlando a margine della consulta, il ministro ha spiegato che “il sistema fieristico italiano come complesso è un complesso che fa fatica a competere con altre grandi realtà fieristiche europee. Dobbiamo ragionare come sistema delle fiere Italia – ha proseguito – e non creare competizione tra fiere italiane, perché la vera competizione avviene sul mercato più ampio che è di dimensione europea“.

Quindi, ha concluso, “da questo punto di vista, occorre un accordo tra le fiere per fare blocco: dentro questa logica le manifestazioni principali che caratterizzano le fiere potrebbero rimanere dove sono”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione