Solo a Berlusconi lo rende feroce…
Si è incavolato persino con Giletti
che è più buono di un Panda

Babbo Natale immobiliare
A Los Angeles il proprietario di un condominio ha deciso di regalare a tutti i suoi affittuari uno sconto 70 dollari sul canone del mese di dicembre. Nella lettera che comunicava il dono ha consigliato di usarli per fare un regalo “a una persona importante della vostra vita”.

Babbo Supermercato
Joe Lueken, proprietario di 3 supermercati a Bemidji, nel Minnesota, Stati Uniti. Dato che nessuno dei suoi figli è interessato a rilevare l’azienda di famiglia, dal primo gennaio 2013 cederà la proprietà dei supermercati ai dipendenti stessi, 400 persone. Ad ognuno verrà regalata una parte del pacchetto azionario aziendale.

Babbo Ninja
In New Jersey e a Staten Island, due zone duramente colpite dall’uragano Sandy, sono invece spuntati i “Secret Santa”, babbi natale anonimi che regalano banconote da 100 dollari a chi ne ha bisogno. Sarebbero stati donati qualcosa come 100mila dollari. Il più famoso Secret Santa americano si chiamava Larry Stewart. E’ scomparso nel 2007 dopo aver regalato, si dice, oltre un milione di dollari.

Babbo Italiano
In Italia Brunello Cucinelli, fondatore e proprietario dell’omonima azienda di abbigliamento (cachemire) con sede in Umbria ha deciso di regalare 5 milioni di euro di utili ai suoi 783 dipendenti. Entro fine anno ognuno porterà a casa 6.385 euro di bonus. Per niente malus!

E ora un po’ di auguri di Buone Feste
Buone Feste a Kim, Laura, Jasmin e Sophie, 4 gemelline monozigote nate qualche settimana fa a Leipzig, in Germania. 4 gemelli monozigote sono un evento rarissimo e piangono in stereo. Nella lettera a Babbo Natale mamma e papà hanno scritto solo: “Help please!”.

Buone Feste all’ex pugile Mike Tyson che pare abbia dichiarato che nel 1988 trovò Brad Pitt a letto con sua moglie e non reagì in modo violento.

Buone Feste a Nenad Krsticic, calciatore della Sampdoria. Domenica 2 dicembre ha segnato il suo primo gol in serie A. 4 anni fa, poco dopo il suo arrivo alla Samp, i medici dello staff gli diagnosticarono un linfoma molto aggressivo che gli lasciava pochi giorni di vita. Il giocatore invece si è ripreso e nel 2010 è tornato ad allenarsi. Quasi in ogni intervista che rilascia ringrazia compagni e dirigenti della società. Per avergli salvato la vita.

Buone Feste a quell’autista di Vienna che ha trovato sul suo autobus una borsa con dentro 390mila euro in contanti. Li ha consegnati alla Polizia che è risalita alla legittima proprietaria, un’anziana signora che pensava di essere stata rapinata. Anche lei passerà un buon Natale…

Buone Feste a Monica Pavesi, proprietaria del Gio Bar Tabaccheria di via Mantova, periferia di Cremona. Da più di un mese ha spento i due videopoker che c’erano nel suo locale.
“A me piace fare i caffè, parlare con i clienti. Non voglio più avere a che fare con chi è convinto che il denaro per vivere arriva da quegli apparecchi”. Ha rinunciato a 3.000 euro al mese di percentuale sugli incassi!

Buone Feste alla Locanda dei Girasoli, una pizzeria di Roma gestita da 4 ragazzi con la Sindrome di Down. Nei mesi scorsi hanno rischiato di chiudere ma grazie al passaparola dei social network e del web la situazione sta migliorando. Se potete, andate a mangiarvi una pizza… cotta nel forno a legna.
Locanda dei Girasoli Via dei Sulpici 117/H, zona Quadraro, Roma, Tel 06/7610194

da Cacao– Il quotidiano delle buone notizie comiche di Jacopo Fo, Simone Canova, Gabriella Canova e Maria Cristina Dalbosco

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Dal buon Samaritano fino agli amici a quattro zampe

next
Articolo Successivo

Cividale, le Coop e la banca di Star Trek

next