Il mondo FQ

Arriva a Milano “Avon Running”, la corsa delle donne contro il cancro

Ultima tappa per la gara benefica: nel capoluogo lombardo si sfideranno le vincitrici delle altre città, Bari, Firenze e Genova. Madrina tecnica della manifestazione è l'ex maratoneta Laura Fogli che spiega: "Gli introiti sono destinati ad associazioni che si occupano di problematiche femminili"

Commenti

Arriva oggi a Milano  “Avon Running, la corsa delle donne, per l’ultima tappa dopo Bari, Firenze e Genova.

La corsa benefica organizzata da Avon è aperta alle donne di ogni età e capacità e comprende due gare: una competitiva, su un circuito di 10 chilometri, e una non competitiva, da 5 chilometri, che si può fare anche camminando. La partecipazione costa 10 euro per le adulte e 7 euro per le under 18 e il ricavato è interamente destinato alla Fondazione Ieo (Istituto europeo di oncologia). In ognuna delle tappe vengono raccolti fondi per uno scopo benefico: a Bari le donne hanno corso per la sezione provinciale di Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, e per Safiya, centro antiviolenza e di promozione sociale e culturale delle donne di Polignano a Mare. A Genova sempre per Lilt, a Firenze per il centro antiviolenza Artemisia.

La gara di Milano è la finale nazionale: alla sfida partecipano le vincitrici delle altre città. Alla fine verrà premiata la vincitrice assoluta della gara da 10 km. La prima corsa è partita nel 1998 e hanno partecipato 800 donne. L’anno scorso erano 10.300.

Madrina tecnica della manifestazione è l’ex maratoneta Laura Fogli. «Sono felice di avere un ruolo come questo in una manifestazione che è alla quindicesima edizione e a cui ogni anno partecipa un numero maggiore di donne. Gli introiti sono destinati ad associazioni che si occupano di problematiche femminili – dice – E mi piace poter dare consigli utili a chi si avvicina alla corsa ma non sa da dove cominciare. Lo sport aiuta a stare in forma e a prevenire tanti problemi». Sul sito di Avon Running c’è la sezione “Chiedetelo a Laura”, che mette in contatto gli utenti con la madrina per consigli, dubbi e curiosità che riguardano la corsa, per arrivare in forma all’appuntamento col benessere e la solidarietà.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione