Oroscopo socio-economico dei giorni a venire

Precarie/precari – Internatevi. Avrete così garantito il posto fisso.

Immigrate/immigrati – Anche nei prossimi giorni proseguirete le rivolte e gli scioperi nei CIE italiani che vi “ospitano”. Ammettetelo: siete ingrati.

E comunque, per i rom, come sempre, non c’è speranza.

Bagnanti – Tranquilli, niente potrà interrompere il vostro divertimento. Né l’arrivo di una sostanza oleosa nella conca dove vi bagnate, né il bizzarro comportamento del vostro cane che, allegramente, seppellisce nella sabbia decine di scarpe spaiate, di varie misure, portate a riva dalla corrente… “Ah, che piacere la vita. E tu, Marvy, che buffo che sei!”.

Laureande/laureandi – Se mostrare il dito medio della mano destra vi consente di laurearvi in Scienze della Comunicazione, quello della mano sinistra vi garantirà il dottorato.

Politici – Domanda per SEL. Quale di queste due frasi è secondo voi più populista: “il nemico è il nero” o “i neri ci servono per pagare le pensioni”?

Disobbedienti leghisti – Investiti dal Dio Po di un potere sostitutivo, vi troverete presto ad affrontare nuove importanti battaglie, alcune delle quali denominate: “operazione San Carlo” oppure “abbasso il glutine”. Nei prossimi giorni, tuttavia, la vostra priorità sarà la soddisfazione della vostra curiosità antropologica. La cultura è importante!

Articolo Precedente

Costa sbiadita. La crisi si fa sentire anche a Porto Cervo

next
Articolo Successivo

Otto per mille, una torta per pochi
e molte religioni restano escluse

next