Germania
Frau Merkel è pronta a difendere il libero mercato, il Ttip (che era morto ma non si sa mai con questi accordi) e la democrazia (da Trump?). la Merkel ha dichiarato alla Reuters che il destino dell’Europa è in mano all’Europa. Pare che la Germania abbia bisogno di spazio vitale (ho un dejavu).

La stampa
Come scritto sopra, Trump ha fatto fare la figura degli idioti alla stampa.
In aggiunta il biondo fa prima a scrivere un tweet che organizzare una conferenza stampa. I giornalisti perbenisti (quelli che volevano vincente la Hillary) sbavano di rabbia all’idea che il biondo non li coccoli e anzi, notizia di ieri, provi a buttarli fuori dalla casa bianca. Insomma immaginiamoci un giornalista radical-chic (li hanno anche loro) che dice all’amico “ah guavda stasera devo rincasare presto che, sai, domani, ho la conferenza in Casa bianca!” diciamocelo fa scena. Di questo passo la conferenza stampa alla Casa bianca finirà nello sgabuzzino (quello per le scope e gli spazzoloni).

Con tutti questi “nemici” fortuna che il biondo ha eletto a suoi amici Israele e Putin. C’è da sperare che uno dei due lo consoli nei giorni bui.

@enricoverga

INDIETRO

Donald Trump, breve lista di quelli che vorrebbero scaricarlo

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Usa, offensiva su Fca e regole prorogate fino al 2025: così l’Epa dribbla la deregulation di Trump sulle emissioni

next
Articolo Successivo

“Afferriamo il patriarcato per le palle”. Attivista Femen interrompe l’inaugurazione della statua di Trump a Madrid

next