È uno degli eventi più attesi della primavera milanese, e nelle passate edizioni ha portato centinaia di migliaia di persone in Piazza Duomo a Milano. Il quarto capitolo del “Radio Italia Live – Il Concerto”, il grande live gratuito promosso da Radio Italia, torna giovedì 28 maggio nella piazza più rappresentativa di Milano portando sul suo palco alcuni dei più grandi interpreti e autori della musica italiana.

L’evento vedrà per il terzo anno consecutivo la coppia formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nei panni di presentatori. La headline dell’edizione 2015 è piuttosto corposa, e accoglie un super cast di ospiti che – c’è da scommetterlo – mobiliteranno migliaia di fan: Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo (vincitore della sezione Giovani dell’ultimo Festival di Sanremo), Nesli e Marco Mengoni. E poi ancora Fedez con la feauting di Noemi, Nek, Gianna Nannini, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola. Tutti le voci della serata saranno accompagnate dall’Orchestra Filarmonica Italiana, rendendo di fatto uniche le esibizioni.

Ma non finiscono qui le sorprese, perché l’attesa del live è tutta proiettata sull’esibizione di Luciano Ligabue, che quest’anno festeggia i 25 anni di carriera. Infatti sarà proprio il rocker di Correggio, alle ore 19.30, a dare il via al concertone. Non mancherà di stupire, inoltre, anche lo spazio “Radio Italia World”, ovvero l’omaggio che l’emittente di “solo musica italiana” tributa alle migliori produzioni estere: quest’anno ci sarà la consolle di Bob Sinclair a far ballare l’intera Piazza Duomo. Per chi non si accontenta e vorrà prolungare la festa a margine del live potrà andare al club Byblos di Milano, a partire dalle 24.00, dove è previsto un aftershow con la musica di RadioItaliaClub e il dj set di Andro dei Negramaro e Ema Stokholma.

Il concerto potrà essere seguito in diretta tv sul canale Radio Italia Tv ma anche in streaming video sul sito ufficiale dell’emittente radiofonica e sul canale radio. Gli hashtag ufficiali #rilive e #wowrilive incanaleranno su Twitter le impressioni dei fan, mentre tutti i canali social ufficiali di Radio Italia divulgheranno in tempo reale contenuti extra come interviste, scatti e video dal backstage. Il concerto, inoltre, sarà ritrasmesso in replica su Italia 1 il prossimo 11 giugno, in prime time a partire dalle 21.10.

Articolo Precedente

Federico Capitoni: “Il profilo del critico musicale? Sta in mezzo a quello del giornalista e del musicologo”

next
Articolo Successivo

Noyz Narcos e Fritz Da Cat, attenti a quei due

next