Caffè, latte, Agorà su Rai 3 e Omnibus su La7. Clima ulteriormente surriscaldato dal post-elezioni. Scontri alla porta girevole tra politici che entrano e politici che escono. Ma una volta entrati, i politici, quando mai escono? La mattina è giovane. Controllare a ritroso i pensieri di facciata degli “amici Facebook”. Scorrere con sguardo acquoso le homepage dei giornali online. Renzi ha trionfato in Italia, e ora si appresta a ridisegnare l’Europa. Stop inaspettato per il Movimento 5 Stelle, soprattutto alle amministrative, sarà che spesso hanno candidato campioni più di “mipiace” che di voti reali.

Ricordarsi di accedere a Twitter, per non sentirsi tagliati fuori dal dibattito politico e filosofico dei nostri tempi. Ricordarsi pure di fare un giretto-lampo su Instagram, sempre per non sentirsi emarginati dal dibattito, nella fattispecie semiotico e iconografico, della nostra epoca. E visto che ci si trova dare contestualmente un’occhiata alle ultime foto postate da Rihanna, Asia Argento, Selena Gomez, Lady Gaga, Mila Kunis, Sasha Grey e Dolce di Dolce e Gabbana. Sara Tommasi, oggi, giorno dispari, quindi redenta, si è fatta fotografare in bikini a Cannes. Ma che fine ha fatto Alfonso Luigi Marra, l’avvocato-scrittore seriale dallo spot facile, lui e le sue acerrime battaglie contro il signoraggio bancario? E chi ha rapito Emanuela Orlandi? Da Saint-Tropez Paris Hilton promette di ritwittare, in modalità giubilare, i suoi ultimi cento followers. Alle sette del mattino Barbara D’Urso ha twittato: zumba fitness. Il primo cinguettio di Selvaggia Lucarelli è arrivato soltanto alle dieci del mattino, ma ha spopolato lo stesso. E non dimenticarsi, assolutamente non dimenticarsi di fingere a se stessi che fare pubbliche relazioni su Linkedin è la via maestra per il lavoro giusto, su misura e a tempo indeterminato. Partecipare ai provini della prima edizione di R-Factor, il talent che tanto piace anche in Europa, in palio un selfie con Maria Elena Boschi e un educational tour a Palazzo Chigi, con slides ricordo.

Al Grande Fratello ha vinto il contadino dandy. Il bel bohémien Angelino Alfano ha raggiunto il quorum per un nonnulla. Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan. Marcello Dell’Utri sta per essere estradato in Italia. Il più pericoloso criminale della storia patria è Fabrizio Corona. Mike Jagger è tornato sul palco dopo il suicidio della compagna. E’ morto l’uomo più grasso del mondo. Studio Aperto annuncia che sta arrivando l’estate, la calda estate. Kim Kardashian e Kanye West si sono sposati a Firenze ma la location era impenetrabile, anche da droni stampati in 3D.

Più Maalox per tutti.

Dio è morto, Marx pure e Ciriaco De Mita è il nuovo sindaco di Nusco.

Articolo Precedente

Terzo settore, luci ed ombre nella proposta di riforma del governo Renzi

next
Articolo Successivo

Rapporto Istat: “Nascite al minimo storico, in 5 anni 100mila giovani all’estero”

next