Elezioni, la diretta – Letta: “Chi vota Calenda favorisce la destra”. Conte: “Estendere la tassazione sugli extraprofitti ad altri settori”

Aggiornato: 16:06

  • 08:27

    Zingaretti: “La rottura col M5s? Hanno inciso tre anni di picconate all’alleanza”

    “Letta non aveva altra scelta: si è rotto unilateralmente un patto di fiducia. Non sono tra coloro che hanno gioito, ma il voto dei 5 Stelle è stato un errore. Aggiungo, però, che hanno inciso non poco tre anni di picconate al progetto di un’alleanza ampia”. Lo ha detto in un’intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, candidato del Pd alla Camera. Alla domanda se dopo il voto il Pd potrà riallacciare i rapporti con i 5S, Zingaretti risponde: “nel Lazio, ma non solo qui, uniti da un programma condiviso stiamo governando bene. Sul futuro mi sembra un esercizio inutile. Dipenderà da tante cose”.

  • 08:26

    Zingaretti: “Centrodestra diviso su tutto, dai conti pubblici ai migranti fino alla flat tax”

    Nelle destre “si sono uniti per chiedere voti, ma sono divisi su temi fondamentali come l’Europa, i rapporti euroatlantici, le politiche di immigrazione, lo scostamento di bilancio, il servizio di leva. Persino sull’ingiusta flat tax hanno tre proposte diverse che però rivelano una identità, quella sì comune”, “in un’Italia dove la povertà assoluta è triplicata negli ultimi 15 anni, con 4 milioni di persone che rinunciano a curarsi per motivi economici e una dispersione scolastica del 13%, proporre la flat tax che riduce la progressività delle aliquote e che può portare al taglio di sanità, scuola e politiche sociali, è uno schiaffo in faccia alla dignità delle persone e conferma un dato: il populismo non aiuta il popolo, lo usa”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

  • 08:25

    Berlusconi: “Subito flat tax al 23%”

    “Subito la flat tax al 23%. È la rivoluzione copernicana non solo del fisco, ma del rapporto fra Stato e cittadino. E come insegna l’esperienza di altri Paesi un serio taglio alle tasse lo fecero in America prima Kennedy e poi Reagan crea benessere per tutti, riduce l’evasione e migliora le finanze pubbliche”. Lo afferma Silvio Berlusconi in un’intervista al Corriere della Sera parlando del suo programma elettorale. 

  • 08:24

    Berlusconi: “Senza Forza Italia il centrodestra non governa”

    “Il centrodestra vincerà perché Forza Italia ne fa parte. Senza di noi non vi sarebbe centrodestra, vi sarebbe una destra democratica, come c’è in altri paesi, che raccoglierebbe un numero importante di voti, ma insufficiente a governare. Noi siamo i garanti del profilo liberale, cristiano, garantista, europeista, atlantico del futuro governo. Siamo il centro, quello vero, quello del partito popolare europeo che orgogliosamente rappresentiamo in Italia”. Lo afferma Silvio Berlusconi in un’intervista al Corriere della Sera. Alla domanda sui ruoli politici a cui aspira dopo il voto, l’ex presidente del Consiglio risponde: “io, come sempre, aspiro solo a servire il mio Paese”.