Federico Sbandi

Federico Sbandi

Digital strategist

Sono nato nel 1990. Mio padre è di Roma, mia madre di Bratislava. Crescere tra due culture ha sviluppato la mia apertura mentale. Leggere Christopher Hitchens e ascoltare Bill Hicks ha sviluppato il mio senso critico. Praticare sport da combattimento ha sviluppato la mia confidenza.

L’ultimo giorno di liceo il preside entra in classe e prega me e i miei compagni di non iscriverci a Scienze della Comunicazione perché altrimenti avremmo fallito nella vita. Mi iscrivo dunque a Scienze della Comunicazione presso la Sapienza di Roma, dove concluderò Triennale e Specialistica.

Nel 2013 vengo preso da un’agenzia di comunicazione a Roma, dove mi specializzo in Social Media, SEO e Web Analytics. Nel 2015 vengo preso da un’azienda da 1000+ dipendenti sempre a Roma, dove mi specializzo in comunicazione integrata di brand. Nel 2016 vengo preso da una startup digitale a San Francisco, dove mi specializzo in Facebook ADV e Influencer Marketing.

Sempre nel 2016 vengo invitato da RaiDue a Milano, per parlare di social media nella trasmissione ‘Detto Fatto’ con 700.000+ telespettatori. Nel 2017 vengo preso da un’agenzia di comunicazione a Milano, dove lavoro come Web Marketing Manager. Nel 2018 vengo preso da Caffeina, Digital Creative Agency con base a Parma.

Oggi vivo a Milano, lavoro come Digital Executive per Brunswick Group, sono il Direttore Accademico della Digital Combat Academy e scrivo di digitale e sport da combattimento su questo blog su ilfattoquotidiano.it.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com