Storie dal Mondo

Appello su Facebook per ricercare un donatore di sperma: rimangono incinte dello stesso uomo a 5 anni di distanza

Due donne hanno cercato su Facebook un donatore di sperma e l'uomo che ha risposto è lo stesso che 5 anni prima era già diventato padre di una figlia

di F. Q.
Appello su Facebook per ricercare un donatore di sperma: rimangono incinte dello stesso uomo a 5 anni di distanza

Kerry e Jenna sono due donne fidanzate ormai da due anni che volevano un figlio tutto loro. Hanno lanciato un appello su Facebook per ricercare un donatore di sperma, ed ecco che spunta il nome di un uomo molto famigliare alle due.

Kerry e Jenna avevano già avuto 8 figli da passate relazioni: 7 di questi sono di Kerry e una di Jenna, di nome Gracie. L’uomo che si è proposto come donatore è lo stesso che cinque anni prima aveva portato al concepimento di Gracie. “Stavamo cercando un donatore su Facebook, la prima persona che ha risposto ci ha inviato un messaggio e una sua foto. – ha detto Kerry, di 38 anni, che poi ha continuato – Non appena Jenna ha guardato l’immagine, ha riconosciuto in lui lo stesso donatore di sperma che si era fatto avanti per aiutarla a concepire Gracie. Non potevamo crederci! Glielo abbiamo detto, così sa di essere il padre di entrambi i nostri figli”. La stessa Kerry è rimasta incinta al primo tentativo e ha raccontato: “Eravamo entusiaste quando abbiamo scoperto che aveva funzionato e che ero incinta, e il fatto che il nostro bambino avesse lo stesso padre biologico di Gracie è stato sorprendente. Lo faceva sembrare davvero speciale”.

La gravidanza però, non è stata tutta rosa e fiori. Il controllo della dodicesima settimana, ha rivelato un serio problema al cuore del piccolo, che poi è stato confermato alla diciassettesima settimana. “È stato un vero choc. – ha detto Kerry – Perché ho dato alla luce sette bambini senza problemi. Era tutto troppo da accettare. Sapere che aveva gravi difetti cardiaci era una notizia scioccante. Ci è stata offerta la possibilità di abortire, poiché i medici non sapevano se sarebbe riuscito a sopravvivere. Ma sia Jenna che io sapevamo che non avremmo mai potuto andare avanti con una tale scelta. Dovevamo dare al nostro bambino la migliore possibilità esistente. Se lui stava ancora combattendo, allora stavamo combattendo anche noi“.

Dopo la nascita del piccolo Jenson, avvenuta il 9 luglio 2023 a Liverpool, la donna ha spiegato: “Abbiamo avuto giusto il tempo per una breve coccola prima che venisse portato al reparto di terapia intensiva. Quando ci è stato permesso di vederlo, era coperto di tubi e fili, era spaventoso. Dovevamo solo pregare che fosse abbastanza forte da sopravvivere”.

Dopo aver combattuto questa guerra contro i problemi cardiaci, Jenson si è ripreso alla grande e le due donne l’hanno portato a casa. Quando sarà abbastanza grande scoprirà che Gracie e lui sono figli dello stesso padre e scoprirà anche di avere altri 7 fratelli e sorelle avuti da Kerry anni prima. La donna 38 enne ha affermato che Jenna è stata la prima donna di cui si è innamorata: “Ho sempre saputo che mi piacevano le ragazze, ma avevo paura di dirlo ai miei genitori”. La coppia si è incontrata su un sito di incontri e le due hanno da subito sentito un certo “feeling”. Jenna adora i figli di Kerry ed è felicissima di essere una seconda mamma per loro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.