Marcell Jacobs ha vinto in 10″07 i 100 metri allo Sprint Festival allo Stadio dei Marmi, a tre settimane dagli Europei di Roma. Festa e bagno di folla per lo sprinter delle Fiamme Oro che trionfa con un vento a favore di +1.1, migliorando di quattro centesimi il tempo del debutto di Jacksonville a fine aprile, e si lascia alle spalle Chituru Ali (Fiamme Gialle) che corre in 10.11 e un bravissimo Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), sceso a 10.13, per diventare l’ottavo italiano di sempre nei 100 metri.

“Livello soddisfazione 7 su 10, mi sono divertito, che era una parte importantissima per me”, ha commentato Jacobs. “Abbiamo limato qualcosa ma non abbastanza, avrei voluto fare qualcosa di meglio. Dobbiamo lavorare un po’ sulla tecnica dai blocchi alla fine. La parte sempre un po’ complicata rimane la partenza dai blocchi, devo ancora lavorare un po’. L’allergia? Ho fatto i primi due allenamenti e mi è scoppiata. Qui mi sono sentito male, ieri malissimo, stamattina alla fine non riuscivo a respirare. Da qui agli Europei farò queste due gare che sono in programma – ha aggiunto – Devo solo riuscire a collegare le cose perché le so fare. Gareggiare il più possibile mi aiuterà. Quando scendo in pista vorrei sempre scendere sotto i 10 e migliorare ogni volta. Un piccolo miglioramento c’è stato ma non abbastanza, ma non mi sento il fiato sul collo”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

NBA Freestyle | Shai Gilgeous-Alexander, lo stile vintage senza fronzoli ed efficace

next
Articolo Successivo

Usyk batte Tyson Fury ai punti ed entra nella storia: dopo 25 anni tutte le cinture mondiali dei pesi massimi sulle spalle di un solo pugile

next