Viaggi

Bahamas, avventure naturalistiche nel cuore dei tropici

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

Da quel lontano 12 ottobre 1492 in cui Cristoforo Colombo mise piede sull’isola di San San Salvador la storia è cambiata, ma la meraviglia delle Bahamas no. Quella terra lontana e meravigliosa che aveva fatto credere agli europei di aver raggiunto l’Eden continua ad essere un paradiso terrestre; un luogo leggendario ricco di storie e scoperte.

L’arcipelago caraibico si trova nell’Oceano Atlantico e comprende 16 isole principali, oltre a centinaia di piccoli isolotti e atolli corallini che creano un mosaico tropicale amato dai visitatori di tutto il mondo. Le Bahamas non solo rievocano la storia che lega gli esploratori europei alle culture indigene, ma continua ad essere una destinazione ambitissima per chi cerca il relax in luoghi paradisiaci o le avventure tra la natura e la città.

Grand Bahama Island è l’isola principale; si trova nella punta settentrionale dell’arcipelago, di fronte alla Florida, e per questo è facilmente accessibile. Questa isola è particolarmente famosa per la spiaggia su cui sorge il Bravo Viva Fortuna Beach: una distesa di soffice sabbia chiara immersa in un mare cristallino e in un’atmosfera da favola. Oltre alle sue incantevoli spiagge, Grand Bahama Island offre tante altre vivaci esperienze da ricordare. Port Lucaya e Freeport sono due centri urbani che dopo il tramonto si trasformano in una vibrante scena di musica, danza e divertimento. Qui non mancano colorati mercati, ristoranti che servono deliziosa cucina locale e club dove la musica bahamianae i ritmi del rake and scrape animano tutte le notti.

Bravo Viva Fortuna Beach: sport ed escursioni per immergersi nella natura tropicale di Grand Bahama

Il Bravo Viva Fortuna Beach, nella parte meridionale di Grand Bahama Island, è un gioiello tropicale rinomato per la sua straordinaria bellezza e per le acque cristalline. Il villaggio, recentemente rinnovato e con tutte le comodità e servizi, rievoca il tradizionale stile coloniale dei Caraibi. La bellissima e lunga spiaggia di sabbia bianca e fine come il talco e il suo mare dai colori cristallini si trova a pochi chilometri da Port Lucaya e da Freeport. Oltre alle escursioni nelle città vicine, il Bravo Viva Fortuna Beach offre avventure indimenticabili a contatto con la natura e la fauna locali. Grazie al Reef Oasis Dive Club, centro diving gestito da un’organizzazione subacquea riconosciuta a livello internazionale, gli appassionati di avventure marine possono praticare diving ed esplorare il ricco mondo sottomarino. Si potrà nuotare insieme ai delfini e alle tartarughe giganti a Turtle Bay e immergersi nelle caverne scavate dall’acqua dolce dove la flora è particolarmente ricca e nasconde misteriosi relitti sottomarini. Un’attrazione particolarmente entusiasmante per i subacquei è anche l’escursione in barca verso Shark Alley, dove è possibile vivere l’esperienza unica di vedere da vicino gli squali nel loro habitat. Qui, sotto la guida di esperti istruttori, questi abitanti del mare mostrano un comportamento insolito e affascinante, abbandonandosi alle braccia degli istruttori. E, per rimanere in tema, al Bravo Viva Fortuna Beach troverai anche la Bravo Special Academy di Biologia Marina, che propone esplorazioni dei fondali guidate da biologi marini esperti, come ad esempio, l’esperienza nel l Parco Nazionale di Peterson’s Cay dove si trova una meravigliosa barriera corallina.

Le escursioni organizzate dal Bravo Viva Fortuna Beach per scoprire l’isola esplorano anche la terraferma. Nel Lucayan National Park si possono visitare le caverne in cui si rifugiarono gli indigeni durante l’arrivo di Colombo e a Gold Rock Beach ci si potrà ritrovare nel set cinematografico de “I Pirati dei Caraibi”.

L’eleganza e i comfort all’interno del villaggio e le esperienze coinvolgenti da vivere oltre i suoi confini, rendono il Bravo Viva Fortuna Beach il posto ideale sia per chi è in cerca di movimento e avventura, sia per chi desidera semplicemente assaporare la tranquillità e la bellezza unica delle Bahamas.

Bahamas, avventure naturalistiche nel cuore dei tropici
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.