Un giovane di 21 anni, di origine tunisina, è morto dopo essere stato accoltellato da un uomo che poi è scappato. È accaduto mercoledì sera, intorno alle 21.30, a Bologna, al parco della Montagnola. Una prima ipotesi è che si sia trattato di un tentativo di rapina finito male. Sul posto è intervenuta la polizia che ha condotto le indagini.
Il 21enne era incensurato. Secondo quanto riferito dalla polizia, il giovane è stato ferito all’altezza del costato, sul lato sinistro ed è stato trovato ai piedi della scalinata del Pincio. È stato soccorso nell’immediato, ma è deceduto poco dopo in ospedale. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire cosa è accaduto con le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Il parco della Montagnola, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, è da tempo una delle zone calde del capoluogo emiliano per quanto riguarda lo spaccio di sostanze stupefacenti. Motivo per cui le forze dell’ordine pattugliano la zona e, spesso, sono organizzati servizi di controllo mirato.
È di due giorni fa, inoltre, la notizia di un altro episodio di violenza nello stesso parco: una donna era stata violentata da un 25enne di origini tunisine che era stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale e tentata rapina.