“Buonasera e benvenuti alle 20:46, non alle otto e mezza e a Otto e mezzo, ma, insomma, l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo”. Così Lilli Gruber ha annunciato l’anteprima di Otto e mezzo (La7), mostrando palese stizza per il ritardo d’inizio trasmissione dovuto a uno sforamento del TgLa7 di Enrico Mentana.
Il notiziario, infatti, è durato ben 40 minuti, come accade spesso il lunedì (la scorsa settimana il tg si è prolungato fino alle 20.48). Il talk show politico condotto da Lilli Gruber, invece, di solito è registrato ma stavolta è andato in onda in diretta per seguire gli sviluppi della situazione in Medio Oriente.

Mentana ha poi risposto con un post su Facebook alla giornalista e collega. “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento – ha scritto Mentana – A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi“.

Articolo Precedente

Alessandro Cattelan e Carlo Conti insieme alla conduzione di Sanremo 2025? “Finale con pareggio”, ecco l’ipotesi di Dagospia

next
Articolo Successivo

Arresto Toti, l’ex M5s Castelli (ora con Cateno De Luca) cita Emiliano e accusa: “Conte? Incoerente”. Scontro con Parenzo e Sergio Rizzo

next