La gomitata in pieno volto rimediata da Adam Masina gli è costata la frattura delle ossa nasali: nonostante questo, Wojciech Szczęsny è rimasto in campo terminando la partita. Il portiere della Juventus, infortunatosi durante il derby Torino-Juventus terminato 0 a 0 sabato 13 aprile, è già stato sottoposto a un intervento chirurgico di riduzione della doppia frattura. Lo ha riportato il club bianconero sul suo sito ufficiale. Szczęsny è stato operato dal dottor Libero Tubino, alla presenza del medico sociale Marco Freschi, all’ospedale di Chivasso. Il polacco è già stato dimesso.

Resta ora da capire quando potrà tornare a difendere i pali della Juventus. Szczęsny non sarà sicuramente in campo per la partita di venerdì 19 aprile contro il Cagliari, gara valida per la 33esima giornata di campionato. Con ogni probabilità non sarà impiegato anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì 23 aprile: il portiere titolare della competizione è Mattia Perin e difficilmente, viste le condizioni del polacco, Max Allegri deciderà per un cambio in porta. Dunque Szczęsny potrebbe tornare a giocare nella 34esima giornata contro il Milan, protetto da una maschera. La Juventus ha comunque fatto sapere che le condizioni per il rientro verranno valutate nei prossimi giorni.

Lo scontro di gioco fra Szczęsny e Masina era avvenuto all’86esimo minuto del derby di Torino. I sanitari bianconeri erano entrati in campo per soccorrerlo, con la gara che si è poi interrotta per circa cinque minuti. Perin aveva già cominciato il riscaldamento per sostituirlo, ma il portiere non ha mollato e ha concluso gli ultimi sette minuti di gara.

Articolo Precedente

L’ultima beffa per De Laurentiis: a negare l’Europa al suo Napoli è la punta che ha tolto alla sua squadra B (che ora sta retrocedendo)

next
Articolo Successivo

Cosa ha avuto Evan Ndicka? Nessun infarto durante Udinese-Roma: sotto esame tre scontri di gioco

next